Discriminazione

Lo spirito che anima l’attività dello Studio si traduce anche nella promozione e nella tutela della pari dignità ed eguaglianza di tutti gli esseri umani, nel rispetto dei principi costituzionali e delle norme internazionali.

Gli strumenti per tutelare le vittime di discriminazione abbracciano varie branche del diritto. A tal fine lo Studio fornisce consulenza ed assistenza giudiziale e stragiudiziale per tutti coloro che sono vittime di discriminazione per genere, per orientamento sessuale, per nazionalità, per religione, per età, per disabilità, in qualunque ambito del vivere civile e sociale.

Anche su queste tematiche lo Studio Legale Guglielmi si avvale,  ove serva, di affermati professionisti di fiducia tra cui psicologi, professionisti della mediazione familiare, medici legali, associazioni che si occupano di diritti LGBT.

Al fine di garantire tutela legale anche per chi non è in possesso di sufficienti mezzi economici, l’avvocata Stefania Guglielmi è iscritta nell’elenco degli avvocati per il patrocinio a spese dello Stato per i non abbienti presso l’Ordine degli avvocati di Ferrara in materia civile, minori – civile, penale, affari di volontaria giurisdizione.

Lo Studio è a disposizione per fornire consulenze presso le proprie sedi di Ferrara e Roma oppure online mediante la compilazione dell’apposito form.