Diritto dell’immigrazione

Il tema dell’immigrazione abbraccia varie branche del diritto e, come tale, necessita di una specifica competenza. Ciò è dovuto non solo alla molteplicità delle modalità con cui viene regolamentata la disciplina del soggiorno dello straniero, comunitario ed extracomunitario, ma anche perché la condizione di immigrato rende di per sé speciale qualunque ambito del vivere ed agire dello straniero all’interno dell’ordinamento italiano.

In tale ambito, lo Studio, grazie all’esperienza maturata, può fornire consulenza ed assistenza giudiziale e stragiudiziale in tema di richieste di cittadinanza, permesso di soggiorno e riconoscimento dello status di rifugiato.

Al fine di garantire tutela legale anche per chi non è in possesso di sufficienti mezzi economici, l’avv. Stefania Guglielmi è iscritta nell’elenco degli avvocati per il patrocinio a spese dello Stato per i non abbienti presso l’Ordine degli avvocati di Ferrara in materia civile, penale e minori – civile e affari di volontaria giurisdizione.

Lo Studio è a disposizione per fornire consulenze presso le proprie sedi di Ferrara e Roma oppure online mediante la compilazione dell’apposito form.